Puro relax
immersi nella natura incontaminata
T +39 0471 727805 E info@mooshuette.it
Scroll
It
De En

Paradiso sciistico ed escursionistico dell’Alpe di Siusi: regione dalle mille opportunità

Nell’area turistica dell’Alpe di Siusi potrete sciare, praticare lo sci di fondo, intraprendere escursioni invernali, esplorare il parco naturale dello Sciliar-Catinaccio o semplicemente stare in pace e tranquillità...

Il nostro rifugio, oltre ad essere il punto di partenza ideale per numerose attività sull’Alpe di Siusi, nell’area dello Sciliar e intorno al famoso Sassolungo, dispone a sua volta di un accogliente giardino in fiore, perfetto per prendere il sole e rilassarsi.

Inverno

Dato che la nostra baita si trova direttamente sulle piste da sci, il divertimento sulla neve è garantito tutti i giorni: sull’Alpe di Siusi vi aspettano piste protette dal vento, perfettamente allestite e di ogni livello di difficoltà: faranno battere più forte il cuore di ogni sciatore e snowboarder. L’Alpe di Siusi offre però anche molte altre possibilità sportive: c’è solo l’imbarazzo della scelta tra sci di fondo, slittino, escursioni invernali, passeggiate con le racchette da sci e gite in carrozza. Proprio accanto al nostro rifugio, si trova il centro dello sci di fondo dell’Alpe di Siusi, la pista per slittini e le carrozze trainate da cavalli che vi condurranno attraverso il paesaggio innevato.

Estate

Durante i mesi estivi, sia gli amanti dello sport che chi cerca un po’ di relax resteranno soddisfatti dall’Alpe di Siusi, avendo la possibilità di scegliere tra diverse attività per il tempo libero come escursioni a piedi o in mountain bike, nuoto o equitazione. Il parco naturale di Sciliar-Catinaccio attira con la bellezza mozzafiato e le attività per tutta la famiglia!
Un’esperienza straordinaria è anche quella della fioritura delle rose alpine a giugno... Immergetevi nel favoloso oceano di fiori e godetevi l’estate al massimo!

Primavera

Quando gli uccelli iniziano a cinguettare e la natura si risveglia lentamente, l’Alpe di Siusi attira con numerose escursioni, già praticabili. Si possono anche organizzare tour in bicicletta di vari livelli di difficoltà. Sull’Alpe di Siusi vi aspetta tanto movimento all’aria fresca. Una vacanza in primavera sull’altopiano più grande d’Europa risveglia l’entusiasmo e rimane nella mente e nel cuore.

Autunno

Una vacanza di puro piacere! In autunno, i masi dell’Alto Adige aprono le loro porte e invitano ai tipici “Törggelen”: castagne, piatti di carne mista (Schlachtplatten), vino novello e tante altre prelibatezze da non perdere. Inoltre, particolarmente impressionanti sono le escursioni nel parco naturale dello Sciliar-Catinaccio e le passeggiate attraverso i boschi dorati. Ammirate le foglie dai diversi colori e la meravigliosa natura autunnale.

Eventi

Sull’Alpe di Siusi e nei suoi dintorni hanno luogo tutto l’anno interessanti manifestazioni sportive e culturali – qui troverete tutte le informazioni utili.