Puro relax
immersi nella natura incontaminata
T +39 0471 727805 E info@mooshuette.it
Scroll
It
De En

Baita ski in & ski out sull’Alpe di Siusi, con vista panoramica a 360 gradi

La baita Mooshütte si trova direttamente sulle piste da sci, vicino ai percorsi di sci di fondo e ai sentieri escursionistici: il luogo ideale per rilassarsi ma anche per vivere esperienze interessanti.

Avete sempre desiderato vivere tra prati in fiore o sulla neve scintillante circondati dalle più belle cime delle Dolomiti? Il nostro rifugio è immerso nella natura, nell’area protetta dell’Alpe di Siusi, tra Compaccio e Saltria. Qui domina la pace e la tranquillità, ma avrete anche la possibilità di buttarvi a capofitto nell’avventura.
In inverno il centro sci di fondo e le piste da sci si trovano proprio accanto al rifugio: quindi sci a piedi e via! In estate, si possono invece fare le più belle escursioni; inoltre, potrete prendere un autobus a soli 5 minuti di distanza dalla baita.
Per le piccole spese, a Compaccio ci sono alcuni negozi con tutto ciò che serve. Su richiesta, c’è anche il pane fresco ogni mattina.

Arrivare in auto

Prendete l’uscita autostradale di Chiusa e proseguite sulla strada statale in direzione di Telfen. Giunti a Telfen, seguite la segnaletica per l’Alpe di Siusi e dopo pochi minuti di auto raggiungerete St. Valentin. Proseguite dritto dopo la rotatoria e finalmente arriverete a Compaccio. Da Compaccio, dopo circa 2 km, troverete un incrocio: girate prima a sinistra e poi a destra e dopo pochi metri vedrete la baita Mooshütte sul lato destro della strada.
Si noti che è permesso guidare solo con la vostra auto da e per il rifugio senza restrizioni solo all’arrivo e alla partenza. Durante il soggiorno, avete la possibilità di guidare dalla nostra baita fino a Compaccio prima delle ore 10:00 e dopo le ore 17:00.

Arrivare con la navetta Alto Adige Transfer

Volete lasciare l’auto a casa? La navetta ecologica di collegamento Alto Adige Transfer vi porta dalla stazione dei treni o degli autobus direttamente alla Mooshütte. Basta inserire qui “Moos Hütten” e cercare un collegamento.